Nexus One non più disponibile nei negozi, per sempre

La favola del bel telefono che, però, vende poco pare essere finita. Nexus One, il primo cellulare a marchio Google, anche se prodotto dalla taiwanese HTC, non verrà più venduto, ed era stato annunciato, né più confezionato nelle fabbriche cinesi.

Resta il fatto che si potrà ancora acquistare con gli operatori che lo hanno ancora nei magazzini (vedi Vodafone in Italia) e, per chi lo ha già comprato, verrà garantita, ma non si sa per quanto, tutta l’assistenza necessaria.

I dati di vendita del terminale fin da subito sono apparsi deludenti, nonostante il grande sforzo di Google che lo ha anche recentemente supportato con il nuovo sistema operativo Android 2.2 (Froyo).

Quello che è stato indicato, al solito con troppo anticipo, il vero antagonista di iPhone non è stato poi adeguatamente premiato dai consumatori, nonostante Android riesca a vendere qualcosa come 160mila pezzi al giorno e le applicazioni del suo store online, l’Android Market, siano in costante aumento.

Quali nuove in merito a Nexus Two? Si è parlato, nei giorni scorsi, di questa alternativa anche se pare non ci sarà mai ma gli sforzi di Google verranno concentrati nel solo sistema operativo. A portare avanti il buon nome di Android ci sarà una nutrita schiera di terminali prodotti da diversi costruttori che, a quanto si sa, riceveranno la nuova versione 3.0, Gingerbread, entro il prossimo Natale.

Tech&Hack

Source

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Gadget e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...