Safari 5???

Apple potrebbe lanciare durante la WWDC un aggiornamento di grande rilevanza per Safari. L’anticipazione esclusiva arriva da Macgeneration che correda l’indiscrezione con informazioni, apparentemente, tratte da una pagina di descrittiva della nuova versione del browser.

In base a quanto si legge, Safari 5 sarebbe caratterizzato da prestazioni molto più elevate in fatto di JavaScript (+25% rispetto a Safari 4), una migliore funzione di caching della pagina e dal prefetching del DNS per accelerare il caricamento. Verrebbe messo a disposizione anche un nuovo sistema di lettura off line, probabilmente un sistema di scaricamento in background di tutta la struttura di una pagina, immagini incluse, per consentire di accedere ad informazioni anche quando non si è connessi ad Internet.

Rispettando la crescente attenzione per HTML5, Safari 5.0 supporterà decine di funzioni di questo nuovo standard tra cui gelocalizzazione, pieno schermo e sottotitoli per i filmati.

Il nuovo Safari compilerà in maniera molto più intelligente gli indirizzi, facendo una ricerca comparata tra titolo della pagina, storia di navigazione e URL, permetterà la ricerca per data nell cronologia, un bottone permetterà di passare tra siti top siti visitati alla cronologia. I link, dice Macgeneration, aprono le pagine in una scheda invece che in una finestra separata, una icona segnalerà la modalità di navigazione privata. Infine ci sarà l’accelerazione su scheda grafica per gli utenti Windows.

Safari 5.0 potrebbe essere parte del pacchetto di aggiornamento Mac Os 10.6.4, atteso da ormai qualche giorno. Non è neppure da escludere che alcune delle funzioni di Safari 5 siano introdotte anche in versioni mobili per iPad e iPhone e che il tutto preluda al lancio di nuovo hardware desktop, Mac mini, Mac pro, iMac e magari anche nuovi monitor.

 

Tech&Hack

Source

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Apple. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...